Dolore post devitalizzazione dente

Buongiorno Dottori,
martedì, colpita da pulpite, mi sono recata presso un centro dentistico per eseguire una devitalizzazione d'urgenza.
Premetto che il dente già era bello infiammato.
Eseguita la prima seduta di devitalizzazione il dentista mi ha applicato una medicina e una pasta che "chiude" il dente in modo posticcio.
Finita l'anestesia il dente ha incominciato a farmi male e sono intevenuta con il brufen per tutta la giornata di mercoledì.
Giovedì mi sveglio senza dolore poi andando avanti nel corso della giornata avverto fastidi e poi dolori (una sorta di crampo che mi attanaglia il dente) ma riesco comunque a non prendere antidolorifici e nel letto riesco a trovare una comoda posizione e dormire tutta la notte.
Stamattina al risveglio nessun dolore, dopo aver lavato i denti però emerge sempre un po' di dolore.
Ho devitalizzato in passato altri denti ed il fastidio durava un giorno massimo due.
E' normale?
Non vorrei disturbare il dentista che è stato così gentile a farmi d'urgenza così chiedevo se era il caso di preoccuparmi oppure è il normale decorso post trattamento.

Grazie infinite a tutti!
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84
Essendo stato trattato in piena pulpite è normale che residui uno stato infiammatorio periapicale, per cui sparisce il forte dolore dentale da pulpite ma il "dolorino o fastidio" al dente, soprattutto alla masticazione, può permanere per alcuni giorni. Sarebbe stato opportuno assumere degli antinfiammatori almeno per i primi giorni dopo la terapia. Non sappiamo neanche, dalla sua descrizione, se i canali siano stati già chiusi o ancora debbano essere sigillati. In ogni caso non si preoccupi e se il prossimo appuntamento con il collega dovesse essere molto lontano, una telefonata informativa io la farei.
Le auguro felici feste.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.