Lesione gengiva causata da anestetico

In seguito a estrazione di un settimo molare /dente infetto con parodontite, estratto per quasi totale mancanza di osso, radice scoperta ecc) a distanza di sei giorni dall'estrazione ho una patina sulla gengiva dolorosa al tatto e allo sfregamento (fa male se strofina con il cibo o con lo spazzolino), che sento più molle e liscia rispetto al resto della bocca se passo la lingua.
Non so ben descriverla visivamente perchè è in fondo ma con la lucina interna mi pare di vedere qualcosa di bianco, non gonfio.

Ieri sono andato a farmi vedere dal dentista che mi ha fatto l'estrazione e mi ha detto che è una reazione alla puntura dell'anestetico, una specie di aftosi.
Mi ha dato un gel all'acido ialuronico da mettere per 10 giorni, tre volte al giorno, Aminogam gel.

Secondo voi passerà tranquillamente?
Lo chiedo perchè sono preoccupato dato che praticamente non sto potendo masticare da quel lato dato che con lo sfregamento del cibo fa male.
La lesione è esattamente dove ha fatto la puntura, non è sul buco lasciato dall'estrazione, non è gonfia e non ho dolore spontaneo nella zona ma solo con lo sfregamento.

Già sono passati 6 giorni, quando passerà?
Vi prego, tranquillizzatemi, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
stia tranquillo, da ciò che descrive, passerà. Può essere una piccola necrosi legata all'anestetico...fastidiosa. Insista con il gel.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera