Dolore fine apparecchio

Salve, ho 28 anni da 4 soffro di disturbi atm, ho fatto una prima operazione ai dischi dislocati, dopodiché essendo 2cl morso aperto ho fatto chirurgia ortognatica in 4 anni portato bite che mi faceva stare bene.
Al momento sono alla fine della terapia ortodontica la quale mi ha fatto stare sempre bene ma adesso ho il massetere infiammato o a destra o a sinistra mai insieme, alchè mi sono ricordata di questa estate che l'unica volta che ho messo "male" gli elastici sui premolari tenendoli solo da un lato e non sull altro.
Facendo così ho probabilmente sbilanciato la mandibola che se la porto indietro noto che mi si apre il morso su un lato, ora stiamo cercando di risolvere il mio danno tenendo l'elastico solo dal lato mai messo.
All' inizio tutto bene già con l'elastico niente più dolore poi non so se ho fatto qualche movimento perché serro molto di notte ma anche di giorno 2 giorni che è infiammato a sx dove c'è morso aperto laterale e io serro sul lato di destra andando sicuramente a stressare un muscolo che ha poco appoggio in questo momento, perche serrando a dx a sx tira tutto.
Io voglio solo stare bene ma ormai manca poco per dei denti perfetti e non mi pare proprio di stare bene anzi, mi si infiammano solo i masseteri comunque e o un lato o l'altro forse per lo sbilanciamento e il serramento insieme?
La mia dentista non sa più che fare perché ortodonticamente i miei denti sono praticamente perfetti, e io vorrei tornare a usare il bite solo perché serro ma vorrei essere una persona normale dopo tutto il calvario che ho passato...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 394
Gentilissima utente, la normalità al 100% difficilmente la otterrà, perché madre natura aveva previsto per lei un altra situazione, meno estetica.
Quindi dovrà imparare a convivere con seri compromessi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html