Dente giudizio incluso e infezione

Buonasera, ho 27 anni e un dente del giudizio incluso orizzontale che ha creato una tasca parodontale.
Sono ormai da un po di anni in questa condizione e ho sempre rimandato l'intervento perché a causa di una ridotta apertura della bocca devo toglierlo in ospedale.

Ora ho fissato la data per l'intervento che è a metà marzo! Nel frattempo però nonostante io non avverta dolore il dentista mi ha detto che premendo fuoriesce del pus misto a sangue e che probabilmente è una condizione cronica che mi porto avanti da anni ma senza dolore perché c'è possibilità di drenaggio all'esterno.
Ora mi chiedo, avendo questa piccola infezione cronica e un prolasso della valvola mitrale lieve rischio un'endocardite infettiva da qui a quando non toglierò il dente?
È un rischio concreto e devo cercare di anticipare l'estrazione o posso rimanere così per ancora altri 3 mesi fino alla data dell'intervento?
Considerando che pus e sangue a volte un po di più a volte meno li ho sempre avuti in quella zona del dente del giudizio da anni...
Grazie mille, sono particolarmente preoccupato per il rischio endocardite!
Buona serata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Gentilissimo utente, lei è stato visitato da un odontoiatra, per prendere un appuntamento per l'intervento, che conosce la sua anamnesi, inoltre è stato visitato da un altro odontoiatra, che oltre conoscere la sua anamnesi ha riscontrato uno stato clinico particolare e chiede a noi a distanza che non abbiamo la minima conoscenza come deve comportarsi?
Questi medici sono responsabili della sua salute e se ci fossero state delle urgenze da rispettare, gliela avrebbero comunicato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 229
L'apertura ridotta della bocca NON HA ALCUNA RILEVANZA nella decisione se togliere il dente in una struttura ospedaliera o uno studio dentistico privato.

La competenza specifica del professionista nell'operazione in questione invece è determinante.
Al 100%.

In presenza di prolasso della valvola mitrale è necessario mantenere una corretta igiene orale con una assenza di sanguinamento gengivale.
La cosa al momento non sembra mantenuta, con aggiunta di sovrapposizione batterica e escrezione purulenta.

Non mi sembra che siamo nelle condizioni ottimali.

Purtroppo le condizioni della sanità pubblica piemontese sono in continuo costante peggioramento, e una attesa di 4 mesi è purtroppo comunissima.
Le aggiungo che "le è andata ancora bene" riguardo ai tempi d'attesa.

Valuti lei se aspettare o rivolgersi a uno studio privato competente in chirurgia orale estrattiva (non necessariamente "clinica dentale": non hanno niente in più di uno "studio dentistico").

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)