Sanguinamento improvviso nei punti di sutura in bocca

Buonasera, 3 giorni fa ho estratto un dente del giudizio dell’arcata superiore completamente incluso, ho quindi dei punti di sutura dove prima c’era il dente, tra i due molari adiacenti e anche tra la guancia e la gengiva (spero sia chiara la spiegazione).
Ieri e oggi, verso metà pomeriggio e senza aver fatto assolutamente niente, ho sentito sapore di sangue e sputando ho visto che perdevo sangue, più del solito (non striature di sangue ma saliva completamente rossa).
È poi diminuito e ha smesso di sanguinare completamente nel giro di un’oretta entrambi i giorni.
Ora, premetto che ho seguito tutto con estrema cura, dall’evitare di spazzolare la zona, al cibo morbido e freddo e dall’intervento non ho più fumato oltretutto ieri (venerdì) sono anche andata dal dentista che mi ha operato per controllare i punti ma ha detto che è tutto stabile come è possibile?
Può ritardare la guarigione?
Aggiungo anche che avrei dovuto fare le analisi del sangue ma visto che sto facendo un ciclo di antibiotico ho dovuto rimandare quindi non so se ho problemi di coagulazione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissima utente, questo episodio è comune, si tratta di una perdita temporanea del coagulo, che poi si riforma più forte e più stabile.
Stia tranquilla che la guarigione sta procedendo nella norma.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html