Perché ho ancora dolore?

Buongiorno, una settimana fà mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore sx cariato e nato completamente storto... Ci sono volute diverse anestesie perché molto infiammato e mi sono stati dati i punti... Ho eseguito alla lettera tutto ciò che mi era stato detto a domicilio, ovvero antidolorifico al bisogno e colluttorio specifico.
Il giorno dopo è stato un incubo, il seguente ancora uguale (ero gonfissima, dolorante ecc) e poi quando speravo di stare meglio l'incubo... ovvero è riniziato il dolore!! ! Sento dolore all'orecchio, alla mascella, al viso al tatto, mi sento come se avessi la gengiva ripiena e sopratutto un forte mal di testa, tanto da non riuscire a dormire se non prendo un antinfiammatorio... Quindi ieri mi sono recata di nuovo in studio, dove mi ha controllato, levato i punti messo un anestetico dentro il mini buchino rimasto post estrazione e sono stata bene per una decina di ore... poi è riniziato tutto da capo! Premetto che l'antibiotico lo avevo fatto circa una settimana/9 giorni prima dell'operazione... la gengiva è lievemente arrossata laterale e solo in quell'area, la bocca riesco ad aprirla al massimo... solo un movimento ben preciso della lingua mi crea fastidio!! ! Lui mi ha detto che è tutto ok e di continuare l'antidolorifico che io faccio già da una settimana... Quindi ad ora mi chiedo: ma è tutto normale??
Cioè questo dolore non doveva diminuire??
Perché non sto ancora bene??
Chiedo un vostro parere perché ora mi sembra un pò eccessivo... I denti gli ho sempre curati, non ho paura del dentista e questo calvario non l'ho mai vissuto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 392
Gentilissima utente, sono interventi invasivi, che lasciano complicanze, che possono protrarsi anche per mesi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta... Quindi non posso fare niente per alleviare questo malessere? Non riesco più a lavorare, a dormire ed a restare lucida, oggi pomeriggio mi era presa una crisi di nervi... il dolore mi sta mandando in tilt....... sto andando avanti ad antidolorifici, quando sento che svanisce l'effetto inizia un forte mal di testa laterale (solo a sinistra che mi prende dalla fronte, passando dalla tempia, orecchio e si irradia fino a dietro il collo.... chiaramente dopo parte anche il dolore alla mascella interna ecc. Sono veramente disperata, mi dispiace averle scritto così tanto, ma la prego di capirmi...