Otturazione

Salve,
Ho scoperto di avere una carie ad un molare superiore perché sentivo tutta la zona sensibile, poi quando masticavo cose dure mi dava leggermente fastidio...così sono andata dal dentista e mi ha eseguito un'otturazione, la carie era molto profonda, per poco non aveva intaccato il nervo.
Sono 5 giorni che ho eseguito l'otturazione e ancora non riesco a masticarci su senza provare dolore e fastidio.
Stavo meglio quando avevo la carie, non mi dava così fastidio.
Non riesco proprio a masticarci su (a parte cose morbide tipo la ricotta).
Vorrei capire se è normale provare più fastidio di quando avevo la carie, se mai passerà e se sì, dopo quanto più o meno.
È diventato stancante mangiare, perché devo masticare tutto al lato "sano" e mi stanco.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 392
Gentilissima utente, se la sintomatologia non regredisce spontaneamente nei prossimi giorni, occorre una nuova visita, con una rivalutazione dello stato clinico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore, quali potrebbero essere le cause di questo fastidio? Il dentista mi ha detto che avrei potuto sentire fastidi per almeno un mesetto e se non fossero spariti in questo lasso di tempo sarebbe stato necessario devitalizzare. Il mese non è ancora passato,ma sono comunque preoccupata per questa impossibilità a masticare, ho come la sensazione che non andrà a regredire. Perché avviene solo quando mangio, normalmente non sento alcun dolore, anche se stringo forte i denti, nulla.