Aiuto fobia dentista

Buongiorno,

Devo sottopormi a cure odontoiatrie e sento un'angoscia devastante.

Ho paura di sentirmi male durante l'anestesia, di andare in tachicardia e poi in arresto cardiaco.

Non è la prima volta che vengo anestetizzata e non mi è mai successo niente di grave ma dopo l'ultima volta (due anni fa) ho iniziato a sentire degli effetti post trattamento...es.
pressione alta e qualche extra-sistola al cuore.

Da un mese ho smesso di fumare perché ho scoperto anche di avere una lieve insufficienza mitralica e soffro di episodi di ipertensione e tachicardia (sporadici) e questa cosa mi fa pensare al peggio...
Che quando arriverò al giorno dell' appuntamento con il dentista sarà la mia fine.

Che consiglio mi potete dare?
Cosa posso dire al dentista?

S.
M.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 389 2
Gentilissima utente, stia tranquilla che il suo odontoiatra sa gestire le reazioni avverse, date dagli anestetici.
Parli apertamente del problema con il suo odontoiatra e cerchi di essere il più completa possibile, nel rispondere all' anamnesi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html