Rughe post-seduta dal dentista

Buongiorno,
ho 51 anni appena compiuti e giovedì scorso ho fatto una seduta dalla mia dentista di fiducia per preparare i due premolari inferiori alla posa di intarsi in disilicato.
La procedura ha incluso anche la presa delle impronte con il laser.

Ho tenuto la bocca aperta prima 45 minuti e poi, dopo una pausa di 30 minuti, un'altra ora.

Ero già stata da lei per curare altri denti, l'unica differenza è che questa volta non c'era la diga.

Tornata a casa, ho notato che le due rughe che dal naso arrivano alla bocca si sono un po' allungate verso il basso (mi pare di circa 1 cm su ogni lato).
Ho pensato che fosse dovuto all'apertura della bocca (ma, appunto, non era la prima seduta lunga che facevo da lei).

L'ho chiamata e mi ha detto che nel giro di una settimana sia il fastidio interno che quello esterno sarebbe rientrato.
Io però oggi vedo ancora le rughe più allungate.

È solo una coincidenza o è possibile che sia andata così?

Ora il mio timore è che per posizionare gli intarsi dovrò di nuovo tenere la bocca aperta per un lungo periodo.
Cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 389 2
Gentilissima utente, la vecchia tradizionale impronta la si faceva in 5 minuti, adesso fanno passare un impronta digitalizzata, come impronta laser e si deve stare un ora a bocca aperta.
A volte curiamo da una parte e purtroppo facciamo soffrire un altra; chieda alla sua odontoiatra di ridurre il tempo di seduta, aumentando il numero di sedute.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie, lo farò.
Quindi secondo lei è possibile che con una seduta in cui sono stata con la bocca aperta 45 minuti + 1 ora (con una pausa di 30 minuti) mi si siano accentuate le rughe? Cioè basta così 'poco'?