Punti riassorbibili dente giudizio

20 giorni fa ho estratto un dente del giudzio in reparto chirurgia maxillo facciale.
Il chirurgo mi ha messo i punti riassorbibili.
Nel sito dell'estrazione ho ancora un punto, ma è leggermente sporco ha tipo una pattina (sicuramente residui di cibo non so, oppure è anche normale)
È veramente infondo e non riesco a pulirlo.
Il mio dubbio è: non è che come si rimargina nella ferita mi fa infezione?
Scusate ma questa estrazione mi fa facendo venire 1000 ansie.. ne avevo già tolto un altro e in due settimane era ok. Questa estrazione ci sta mettendo molto a cicatrizzare
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Gentile utente se ha fatto l'estrazione circa 20 giorni fa e fino ad ora non ha avuto una sintomatologia significante,direi di stare tranquilla.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Quindi se il punto di sutura è "sporco" non succede nulla?