Perenne pesantezza alla testa con occhi stanchi

Buonasera.
Soffro da due anni di perenni contratture muscolari dovute in parte alla mia postura e in parte a tensioni emotive.
Tra poco terminerò un trattamento con allineatori per malocclusione dato che le linee mediane delle arcate non combaciano perfettamente.
Il problema è che ho perennemente una sensazione di pesantezza alla testa, come se avessi un peso sopra che mi preme sulle sopracciglia e mi fa sentire gli occhi stanchi e un senso di sbandamento, come se fossero delle pseudo vertigini.
Potrebbe essere collegato ai denti o alla cervicale?
Grazie mille
Soffro anche di bruxismo notturno e diurno dovuto a disturbo d'ansia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissima utente, lei soffre di disturbo d'ansia, questa è la causa principale dei suoi problemi.
L'occlusione, l'articolazione una determinata diagnosi può influire, ma la causa principale di tutto è l'ansia. Termini la cura ortodontica , senza illudersi di una guarigione; poi richieda un appoggio a un medico, che la visiti completamente, con una visita semeiotica che le faccia capire, che non si rilevano segni clinici di patologia, fino a raggiungere una serenità, cercando di fare crollare lo stato ansioso.
Lei è giovane, non si distrugga, ma si faccia aiutare da delle buone mani mediche.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie mille Dr.Ruffoni per la celere risposta. Si diciamo che in questi anni di visite ne ho fatte un po' e tutte orientavano verso la stessa causa. Non so perché io non riesca ad attribuire tutto a lei ma continui imperterrita a cercare una causa che sia organica. Non riesco a convincermi perché ho sempre la convinzione di non aver approfondito o cercato bene e che non cercando meglio io possa in qualche modo sottovalutare quello che ho e peggiorare. Sono sempre stata molto attiva e vivace e l'ansia da malattia non credevo fosse così sintomatica .