Dolore palato che non passa

Due giorni fa, mentre parlavo, ho avvertito come se il palato superiore si stringesse in un unico punto.
Mi si è gonfiato ed è diventato estremamente rugoso.
Ho subito comprato un colluttorio medico ma ancora è dolorante.
Stamani mi sono svegliata senza dolore ma appena ho mosso la lingua si è muovamente infiammato.
Le gengive non sanguinano ma quando mi lavo i denti uno degli incisivi superipri mi fa male.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissimo utente, occorre una visita odontoiatrica, per escludere carie profonde, con accertamenti della vitalità dentale, ed esclusione di foci infettivi, con una valutazione clinica della lesione.
L'auto medicazione in questi casi, non è indicata e potrebbe falsare un importante diagnosi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html