Frattura premolare

Vorrei un consiglio su' un urgenza, il mio dentista mi riceverà prossima settimana, il problema è che avevo una ricostruzione in composito infiltrata già da tempo, a breve era prevista la seduta per rimuovere la carie e ricostruire il dente...
è successo che la corona è saltata...è rimasto ben poco e quel poco rimasto è anche cariato, la frattura in parte si estende sotto il bordo gengivale... il dente e' devitalizzato e inoltre successivamente mi era stato fatto un allungamento della corona per ricostruirlo...siccome ho un dentista dalla "pinza facile", mi ha estratto 5 denti permanenti anche per molto meno, questa volta vorrei evitare anche perché si trova sui settori anteriori, volevo sapere se esiste un modo per salvarlo magari se è possibile rifare per la seconda volta un allungamento coronale, consigliatemi voi... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 126 2
sì, sarebbe possibile. Magari mettendo un perno e nuovamente una corona.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera