Alveolite post estrazione

Salve dottori,

Venerdì ho estratto un dente e visto che il dolore non è passato anzi si è rafforzato sono tornato dal dentista che mi ha detto che ho un alveolite ho fatto le lastre e non ci sono complicanze, mi ha messo un materiale dentro che ha alleviato il dolore e mi ha detto di spruzzare con una siringa acqua ossigenata due tre volte al giorno, solo che il dolore sta tornando, e siccome domani devo fare una risonanza vorrei sapere cosa posso prendere o mettere di locale per alleviare il dolore visto che ho una gastrite cronica e oltre alla Tachipirina non posso prendere altri antidolorifici, o mi conviene tornare dal dentista e farmi rimettere quella sostanza di ieri...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 387 2
Gentilissimo utente, il dolore post chirurgico non interferisce con il risultato della risonanza magnetica.
Ricontattare l'odontoiatra è corretto e vista la gastrite cronica si potrebbe prendere in considerazione di evitare l'utilizzo di antidolorifici FANS, evitando insulti farmacologici alla parete gastrica, mediante l' utilizzo di altri farmaci non appartenenti alla classe dei FANS.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie dottore !

Il problema è stare dentro la risonanza per più di mezz'ora col dolore, comunque stasera ho provato con una tachipirina e il dolore sii allevia abbastanza, senza dare grandi fastidi alla pancia, domani mattina ne prenderò un'altra prima di fare risonanza, e poi se nel pomeriggio il doolore ritorna forte tornerò dal suo collega.

grazie ancora per la risposta.