Post estrazione dente giudizio

Salve, giusto due settimane fa ho estratto il dente del giudizio sx, operazione complessa andata a buon fine...dopo due tre giorni ho avuto dolore forte acuto che arrivava fino all’orecchio... presumo sia alveolite.
Sono andata dal dentista me lo ha dinisfettato con una siringa di plastica e dopo una settimana il dolore è passato oggi dopo tre giorni che il dolore è scomparso ho ancora poco gonfiore dove è stato estratto il dente con i punti.
Quanto tempo ci metterà a guarire?
O c’è un’altro problema?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissima utente, a volte dopo questi interventi l'edema, che porta fattori di guarigione tende a permanere anche per un mese.
Se dovesse permanere oltre un mese occorre nuovo controllo odontoiatrico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html