Lunga guarigione dopo estrazione dente del giudizio

Buonasera due mesi fa ho avuto un estrazione dente del giudizio inferiore dx totalmente incluso, l'operazione è stata un po difficoltosa, a causa di una radice per capirci come le radici di un albero, quindi il sito dell'estrazione è stato molto profondo, il chirurgo maxillo facciale a cui mi sono affidato mi ha suturato, ma dopo qualche giorno un punto è saltato, lasciando la ferita aperta, dicendomi che si sarebbe chiusa per seconda intenzione, ma ciò' non è avvenuto.
nel frattempo accusavo dolori e fastidi assurdi a tutta la mandibola fino all'orecchio.
dopo circa 20 giorni ha deciso di fare una revisione chirurgica dicendomi che serviva ad aiutare la guarigione, nel frattempo a richiuso la ferita e come al solito è restato un piccolo buchino che a distanza di 25 giorni si è chiuso.

Ad oggi a 45 giorni della revisione e a 2 mesi dell'estrazione, accuso fastidi come bruciore e trazione che si irradiano fino alla fine della mandibola e la gengiva sempre infiammata perché l'alveo è quasi visibile di colore bianco nella parte interna per intenderci linguale, molto fino come se la gengiva si infiammasse allo sfregamento.

Inoltre ho notato un click alla mandibola che prima non avevo, il che mi succede quando mangio.
Considerando che un altro parere tramite la visione di rx mi ha detto di avere un alveolate in corso e se cosi fosse cosa dovrei fare?
Ma secondo me non può' essere perché i dolori sono gestibili con analgesici da banco.

Chiedo se i fastidi sono normali per un intervento di una certa entità e se il click da che cosa è stato causa e se passa da solo come è arrivato.

Esami tac: micro frattura alveo parte interna della lingua dove accuso la maggior parte dei fastidi
Esame rx: piccolo residuo radicolare all'altezza del 46 da un estrazione di due anni fa, può' incidere alla sintomatologia.

certi in una vostra confortante risposta
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissimo utente, certi interventi raggiungono completa guarigione anche dopo 6 mesi.
I residui radicolari vanno rimossi.
Il clic articolare, se non regredisce spontaneamente andrà poi curato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html