Dolore facciale periodico

Salve a tutti,

Premetto che sono in attesa della visita dal dentista che sono riuscita ad ottenere solo tra due settimane.
Nel frattempo mi piacerebbe ricevere qualche vostro gentile parere.
Da circa qualche mese a periodi ho dei dolori facciali, come delle nevralgie con fitte che si irradiano dal labbros superiore quindi dallo zigomo alla mascella e a volte fin sopra gli occhi.

Queste nevralgie a volte si presentano al lato destro e a volte al lato sinistro, mai insieme.
Non a caso in questi mesi ho le gengive che sanguinano, quando ho queste nevralgie monolaterali ho la percezione che partono anche dall'arcata dentale superiore del lato corrispondente. Quattro mesi fa ho avuto un episodio che é durato circa 10 giorni al lato sinistro, ma ora é il lato destro.

Quando mastico non ho dolore e non c'é gonfiore.
Ho pensato a una gengivite sottostante che si infiamma periodicamente, ma queste fitte cosi intense non capisco se possono essere la conseguenza di una gengivite oppure c'é altro, quali potrebbero essere le cause e quelle scatenanti?

In attesa della mia visita sto assumendo il Bufrenlik da 400 nei momenti piu acuti.

Vi ringrazio.

Marianna
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissima utente, da quel che ci racconta, non sembra che lei abbia un brutto male: fortunatamente tra 15 giorni, riceverà la risposta corretta.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html