Si tratta di carie attive o secche?

Buongiorno, dall'ultima visita di controllo mi sorgono alcuni dubbi su dei puntini neri che ho in alcuni denti.
Premesso che da anni mi faccio curare dallo stesso dentista, che in passato mi ha otturato 2 carie, da allora controllo sempre l'evolversi di altri puntini neri su altri denti.
Il dentista non me li ha presentati come da otturare tuttavia se passo con un corpo appuntito sento il solco se pur piccolo.
Vorrei evitare di dover curare qualcosa potrei prevenire.
A vista mia non mi sembra siano cambiati di molto negli anni trascorsi (un minimo si ma quasi impercettibile), sempre di colore scuro grigio/nero chiaro non marrone.
Faccio delle foto per avere uno storico.

Vorrei avere qualche consiglio su come procedere, se chiedere una visita più attenta o un secondo parere esterno?

Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissimo utente, la visita semestrale le permette di intercettare quando una carie da inattiva (secca) diventa attiva.
Non occorre altro.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html