Devitalizzazione su radice calcificata e capsula

Buongiorno, ho un problema con un molare che era stato anni fa già otturato ma durante la recente gravidanza è saltata l' otturazione e nuovamente cariato.
Purtroppo causa gravidanza difficile e altre priorità di salute ho dovuto aspettare il parto per poter intervenire.
Il mio dentista ha devitalizzato ma una radice risulta calcificata e nonostante diverse prove per liberare il canale (anche abbastanza doloranti) non è riuscito.
Mi ha applicato allora una capsula provvisoria con un materiale più duraturo dicendomi di provare a mantenere la situazione per almeno un anno prima di posizionare una capsula definitiva (per valutare se quella radice potesse tornare a farmi male).
A 7 mesi di distanza la capsula si è letteralmente distrutta quindi ora mi chiedo, conviene aspettare ancora e rifare un provvisorio o andare con una definitiva?
Cambiare dentista e riprovare a liberare quella radice?
Onestamente ho paura di fare un lavoro definitivo e poi magari avere problemi successivi.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 126 2
Consiglierei di concludere il lavoro in maniera corretta quindi sì, va liberato per bene il canale.
Il tentativo deve essere fatto prima di procedere ad una capsula definitiva.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera