Fastidio post devitalizzazione

Buongiorno, mercoledì (tre giorni fa), mi è stata fatta la devitalizzazione al canino superiore.
L'intervento non ha causato problemi, eseguita lastra prima e dopo la procedura, il dentista ha detto che è andato tutto bene.
Mi ha avvisato che avrei avuto indolenzimento per qualche giorno e nella necessità, prendere Oki.
A dire il vero, passato l'effetto dell'anestesia, non ho avuto dolore o particolare indolenzimento, ma fastidio quando il dente trattato, batte col dente inferiore, come se sentissi una fitta.
Se non batte col dente sottostante, non mi dà problemi.
Devo tornare per la prossima seduta fra 15 GG.
Quello che vorrei sapere, è normale questo mio sintomo?
Da cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissima utente, in alcuni casi, questa sintomatologia regredisce nei 15 giorni, in altri si acutizza e si ritratta il canale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie dottore. Ad oggi, dopo 6 giorni dalla devitalizzazione, comunico che quel fastidio è quasi completamente svanito.