Dolore/bruciore vicino area impianto

Buonasera,
A marzo di quest'anno ho messo un impianto in arcata inferiore, in sostituzione del primo molare estratto esattamente un anno fa.

Nessun tipo di problema fino ad agosto, quando ho messo la corona e dopo due settimane sono cominciati un forte bruciore/ dolore che è arrivato ad irradiarsi fino all'orecchio.
Noto che la corona non è perfettamente saldata alla gengiva e che si incastrano cibo e saliva.
Il mio dentista toglie i residui di cibo (senza togliere la corona) e mi prescrive sciacqui con collutorio alla clorexidina.
Il dolore non passa e mi reco da un altro dentista che guardando la panoramica mi dice che l'impianto non è perfettamente osteointegrato e mi pratica una seduta di laser terapia attorno alla gengiva.
I sintomi scompaiono quasi del tutto ma dopo alcuni giorni ricompaiono e prendo antibiotico.
Per 15 giorni sto meglio ma dopo torna tutto come prima.
Nel frattempo tolgo la corona dal primo dentista ma mi dice che la gengiva sotto è perfetta e l'impianto non si muove.
Mette la vite di guarigione in attesa di rifare una nuova capsula.
Morale della favola io ho ancora dolore nonostante al momento sto senza corona.
Ho consultato anche un maxillo facciale, un otorino e un neurologo, pensando che questo dolore non sia di tipo odontogeno.
Ma nulla di fatto.
Tutte diagnosi diverse.
Sto solo prendendo farmaci a ruota da un mese e mezzo tra antibiotici, antidolorifici e ora sono sotto cortisone (deltacortene).
Mercoledì farò RM all' encefalo ma il neurologo dubita ci sarà qualcosa di anomalo.
Gentili medici, capisco che online è molto difficile fare diagnosi ma anche solo un' opinione sarebbe gradita.
Sono disperata e sto vivendo malissimo da due mesi a questa parte.
Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, sono complicanze di sconosciuta origine, spesso i pazienti imparano a convivere con questo fastidio.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html