Dente grigio nella parte occlusale , indolenziment9

Buongiorno, da tempo sento indolenzimento all'ultimo molare superiore sinistro, pensavo fosse collegato al fatto che post invisalign all arcata inferiore e post estrazione dente del giudizio destro inferiore si fosse riallineata anche arcata superiore (anche perché mi si incastra sempre del cibo tra molare ultimo e penultimo cosa che prima non succedeva).

Stasera per caso ho controllato con lo specchietto ed ho visto che il dente é grigio proprio al centro nella parte occlusale.
Il molare nell arcata inferiore é stato curato per carie che pare fosse troppo profonda e sarà da devitalizzare, dato che mi fa male non ci mastico molto sopra pertanto escludo che il grigio sia il risultato di un evento traumatico.
Il grigio sembra venire dall interno e non da una carie.
Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, ma perché cerca una diagnosi da sconosciuti in internet, che oltretutto non conoscono nulla di lei?
Si rivolga tranquillamente a chi la curata fino a questo momento, dove troverà una diagnosi corretta e le migliori cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Buongiorno, dato che il mio dentista ha già fatto tre errori nei giro di 8 mesi (errori per non usare termini più volgari) di cui uno mi é costato 1.800 euro, vorrei un ulteriore consulto prima di andare da lui a parlare e a comunicare che non sarò più sua paziente.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
In questo caso, dovrebbe documentare gli errori e comunicarli all' ordine dei medici.
Poi scelga un nuovo odontoiatra disposto a visitarla, formulando una diagnosi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html