Scialorrea dopo utilizzo clorexidina per gengivite

Gentili dottori, chiedo di chiarire un dubbio riguardo all'uso di clorexidina che ho da poco iniziato.
A causa di una gengivite l'odontoiatra mi ha prescritto una settimana di sciacqui con clorexidina, ogni volta che li effettuo poco dopo accuso eccessiva salivazione e necessità di espellere la saliva, può essere normale effetto della clorexidina o è anomalo?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, chiaramente nelle prime applicazioni si ha un effetto irritante, che la saliva tende a compensare. Nei prossimi giorni, dovrebbe diminuire e ritornare alla normalità terminata la cura.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta! Dunque l'effetto passerà una volta finita la cura... perché durante il trattamento nei minuti seguenti agli sciacqui c'è sempre questa scialorrea. Posso continuare la cura senza il rischio che la clorexidina possa causare problemi.

La ringrazio!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
L' ipersalivazione, è una reazione da parte della saliva nel diluire il concentrato di clorexedina.
Il rischio più grosso la già superato,che è, l'allergia al prodotto.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html