Grande rialzo

Buonasera.
Mi sto sottoponendo ad impianto dentale.
Per il lato superiore destro si è reso necessario il "grande rialzo", causa ridotto spessore osseo della mandibola superiore.
Dopo sei mesi dalla effettuazione dell'intervento, all'atto di innestare l'impianto, lo specialista si è accorto che l' osso impiantato non aveva attecchito.
Quindi rimozione, nuovo innesto ed appuntamento rinviato per altri 6 mesi.
Domanda: Esiste una cura che io possa "suggerire" al medico curante, che possa agevolare la mia ricostituzione ossea?
C'è un modo sicuro per sapere "prima" di trapanare, se questo materiale impiantato ha attecchito con la struttura ossea?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.1k 389 2
Gentilissimo utente, non tutti i rialzi del seno mascellare vanno a buon fine. Di sicuro è bene non usare lo stesso materiale utilizzato nell' insuccesso e valutare un materiale autologo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 228 18
Risposta alla domanda 1: NO.

Risposta alla domanda 2: NO. L'effettuazione di una radiografia da delle indicazioni, ma la prova sicura è fare il buco per mettere l'impianto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)