I denti provvisori sono utilizzabili come defnitivi?

Salve, vi contatto perché mia madre deve fare degli impianti dentali.

Il dentista ha consigliato degli impianti con denti provvisori in resina, che NON verrano sostituiti con quelli definitivi in quanto sono, a detta sua, utilizzabili per anni, di bell'aspetto e col vantaggio di essere facilmente modificabili (ad esempio nel caso in cui la gengiva si ritirasse).

Non sono esperta, per questo vorrei sapere se davvero è consigliabile questa scelta e se è preferibile rispetto ai denti "definitivi".
Non vorrei che ci trovassimo tutti i mesi dal dentista a sistemarli, sostituire il cemento ecc.

Aggiungo, nel caso possa servire, che mia madre ha 60 anni, ha i "buchi" ce li ha da un po' e a quanto si vede dalla risonanza ha abbastanza osso.

Fatemi sapere, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, la risposta senza conoscere direttamente il parere del collega è difficile.
In linea di massima da un provvisorio è possibile passare a un definitivo.
Ricordiamoci che anche i definitivi non sono eterni e come tutte le protesi possono avere le loro complicanze.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Sì capisco, il mio dubbio è sulla sua tendenza a utilizzare esclusivamente i provvisori per anni, pratica che ho scoperto che attua con la maggior parte dei suoi pazienti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Una volta un provvisorio era una ciabatta, oggi anche il provvisorio è una bella scarpa fatta su misura.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html