Ho levato un dente del giudizio incluso nel nervo alveolare

Salve.
6 mesi fa ho levato un dente del giudizio in basso a sinistra incluso nel nervo alveolare.
C’era rischio di avere una parestesia su metà labbro e metà mento per 6 mesi, e così è andata.
Mi sono state fatte 5 anestesie e messo 10 punti.
Ora però passati questi sei mesi sento ancora il labbro metá rigido e anche una parte del mento, la sensibilità piano piano è tornata, ma non si riesce a capire che cos’è questa rigiditá.
Sono andata anche da un neurologo per verificare se fosse il trigemino infiammato ma non è quello secondo lui.
Il dentista che mi ha tolto questo dente mi ha detto che rigidità e sensibilità sono molto correlate tra loro, è una volta ripresa la sensibilità mi dovrebbe passare anche la rigidità.
Ma comunque sono molto preoccupata perché mi tira tuta una parte del viso oltre che il labbro.
Secondo voi potebbe essere tensione muscolare questo tiraggio sul labbro oppure fa sempre parte della parestesia?
poiché io soffro anche di bruxismo e ho il morso profondo (a breve devo mettere le mascherine per sistemare questa malocclusione).
Inoltre avverto da qualche mese anche un click nell’orecchio sinistro cosa potrebbbe essere?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, in primis quali erano le indicazioni per togliere questo dente?
Ora cosa sia successo, non lo possiamo sapere qui a distanza, ma aspetterei i tempi di guarigione dovuti prima di procedere alle cure ortodontiche.
La rigidità dopo gli interventi, a volte è data dagli esiti cicatriziali, che hanno una minore elasticità, rispetto gli altri tessuti.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Le indicazioni già mi erano state comunicate che c’era rischio di una parestesia. Con i tempi di guarigione ci dovremo stare però oggi sono 6 mesi.
[#3]
Utente
Le cure ortodontiche già mi sono state fatte fare con benexol.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2