Lesione dente devitalizzato

Salve, 10 giorni fa ho devitalizzato un dente, all inizio nessun fastidio, dopo 3 giorni sento dolore, il dentista mi rivede e mi dice che c è una lesione verticale ma che verrà messa una capsula, mi dà appuntamento per oggi, ma al momento di fare l operazione mi dice che ha cambiato idea, la lesione verticale è leggera ma ho dolore se sbatte con uno strumento sul dente, quindi va estratto e fatto un impianto, io mi sono un po' arrabbiata, i costi delle cure dentarie sono enormi e scoprire dopo 10 giorni che sono soldi buttati nel cestino, anzi che devo darne altri in più, mi sembra un ingiustizia bella e buona, nel lato del dente non c ho mangiato, nulla proprio perché mi è stato raccomandato di non farlo in attesa della capsula.
Non posso permettermi un impianto, almeno in questo momento, c è qualche speranza ancora?
Magari chiedendo un altro parere o davvero non c è nulla da fare?
per recuperare qualcosina dei soldi spesi inutilmente posso fare qualcosa?
Grazie oggi sono proprio giù perché il dente è a vista.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, sono complicanze che possono succedere, fortunatamente non sono brutte o gravi malattie.
Comprendo il suo stato d'animo, ne parli con il suo odontoiatra, se la frattura è leggera, a volte, si può rimuovere il pezzo fratturato e mantenere per un certo periodo una corona provvisoria.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html