Posso bere 2 bicchieri di vino 2 ore prima di un estrazione dentale?

Buonasera, domani alle 15.30 dovrò subire un 'estrazione di un dente del giudizio non incluso e senza chirurgia ma eseguita comunque da un chirurho maxillo facciale perchè la radice del dente è molto vicina al nervo.
Volevo sapere se alle 12 durante il pranzo, posso bere 2 bicchieri di vino perchè mi aiuterebbero a stare meno nervosa perchè ho una paura folle.
Potrebbe creare problemi all'anestesia o altro?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, i due bicchieri di vino, le fanno credere di essere in uno stato di benessere, in realtà non fanno che aumentare le sue ansie.
In caso di complicanze le non sarebbe lucida nell' eseguire le istruzioni impartite dal medico.
Le consiglio di parlare con il suo odontoiatra, per la somministrazione di un eventuale ansiolitico occasionale per l'intervento.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html