Grande bruciore alla lingua da mesi, disturbo post convid?

Buongiorno Gentilissimo/a, credo di aver ripreso il COVID a fine luglio (non ho fatto il tampone), 5 giorni di febbre alta, naso chiuso un po' di tosse e mi sono curata solo con riposo a letto e Brufen600.
Dopo un paio di settimane dalla guarigione, quindi verso il 10/15 agosto ho iniziato ad avvertire un forte bruciore alla lingua ed osservandomi ho notato che è per metà coperta da una spessa patina bianco/giallognola... Inizialmente ho pensato fosse un sintomo post covid (dopo aver preso l'infezione nel 2021 mi è rimasta una neuropatia alla coscia sx ed ho "perso" il gusto del sale, nel senso che per sentirlo devo abbondare nella pietanza).
Ho iniziato a fare sciacqui con colluttorio senza alcool e con acqua e bicarbonato, spennellature di gel di aloe puro ma senza risultato... Dopo una decina di giorni ho consultato il mio medico di base che mi ha prescritto il Mycostatin dicendomi che si trattava probabilmente di mughetto.
Ma questo non ha sortito nessun effetto dopo 15 gg di cura.
Mi ha anche consigliato il protocollo Bromatech (Enterelle, Bifiselle, Ramnoselle, Serobioma) per ripristinare la flora batterica (anche perchè ho il dolicolon + colon irratabile) e faccio largo uso di purganti da sempre a base di senna.
Oramai sono passati due mesi ma non ho avuto nessun miglioramento... Ho anche assunto di mia iniziativa Becozym per integrare il complesso b essendo la mia alimentazione povera di carne (non mi piace e la mangio sporadicamente) ma la situazione non cambia, anzi peggiora.
Non so onestamente cosa posso fare, ci sono dei momenti che la lingua sembra andarmi a fuoco e sono veramente preoccupata.
Oltre l'intestino non ho particolari problemi di salute, prendo 0, 25 mg di Xanax la sera per dormire 5/6 ore e qualche integratore come magneso supremo, vitamina c e didrogyl 20 gocce a settimana.
Digerisco bene (2022 gastroscopia con esito beanza cardiale e gastrite eritematosa).
Ho 60 anni e sono in menopausa da 12. Ho spesso la bocca asciutta perchè avendo il setto nasale deviato dormo a bocca aperta.
Quali altri accertamenti posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, per escludere una possibile BMS.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html