Quanto dura il dolore dopo l'estrazione del dente del giudizio?

Salve, ho recentemenre tolto un dente del giudizio inferiore e adesso il dolore è insopportabile.
Il dente è stato rimosso senza incisioni (solo con le pinze) e dopo mi è stato dato un punto di sutura.
Il dentista mi ha poi detto di metterci del ghiaccio per mezz'ora e che il dolore sarebbe dirato massimo tre giorni.

A distanza di una settimana però il dolore è ancora così intenso che mi sveglio in piena notte e non riesco a mangiare cibo solido senza che mi venga da piangere.
Specifico che ho normalmente un'alta tolleranza del dolore (ho avuto un'ulcera cutanea per sei mesi e subito diversi interventi), ma sono onestamente un po' preoccupata questa volta.
Ho anche iniziato a prendere il Brufen il secondo giorno, ma ovviamente dopo averlo preso per circa tre giorni ho smesso per evitare che cosergessero complicanze.

Il mio dentista inoltre mi ha dato appuntamento domani (ossia l'ottavo giorno dall'estrazione) per rimuovere i punti e per una seconda estrazione di un altro dente del giudizio (sempre inferiore).
Personalmente però visto il male che provo non voglio certo toglierne un altro ora come ora.

Cosa devo fare?
Come posso far passare il dolore?
È normale che faccia così?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Potrebbe essere una alveolite, la quale richiede l'intervento del collega.
Difficile dirle altro, a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Capisco, grazie mille per la disponibilità. Andrò domani mattina a farmi controllare!