Meglio la tac o rx?

Salve, Ho un'informazione da chiedere.
Per visualizzare in modo preciso carie, cisti, granulomi e patologie annesse,.
è più precisa la tac o la RX ai denti??
E se nessuna delle due lo è, qual è la diagnostica più precisa??
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.6k 227 18
L'indagine più precisa è quella offerta dagli occhi umani (magati aiutati da dei dispositivi di illuminazione e di ingrandimento).
La radiografia endorale serve per valutare meglio le carie viste ad occhio nudo e per risolvere eventuali dubbi diagnostici.
La panoramica serve per avere una idea generale della bocca e dei condili, ma è a bassa definizione.
La tac non serve a nulla per diagnosticare le carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)