Dentista pulizia

Buonasera ho 30 anni e sono alla 36 settimana di gravidanza.
Mi sono recata dal dentista dato che ho in otturazione da finire e ieri mangiando carne il dente mi ha iniziato a fare male.

Dato che mi ha inserito la stanza non era pronta c era tutta L attrezzatura usata per il cliente precedente.
Mi ha fatto attendere fuori dato che il dottore ha tolto il tutto posandolo su un carrello sono agitata dato che non so se ha usato materiale pulito e guanti puliti.
Sono molto agitata quali rischi corro?
Di solito L ambiente é sempre pulito, inoltre oltre a guardare L otturazione con lo specchio è un attrezzino mi ha abbassato la pasta con un attrezzo pneumatico.

Attendo un riscontro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Stia tranquilla, ha corso il rischio che corre in un comune ristorante o dalla parrucchiera, i guanti sono principalmente una protezione per l'operatore, non per il paziente; infatti provengono dalla Malesia non sono sterili e in confezioni non sigillate.
Si goda serenamente questi ultimi giorni dimenticando tutto, sono tutti anticorpi che rafforzeranno il nascituro. Auguroni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Pensa che L attrezzatura usata era sterile? Di solito é uno studio dove avviene la pulizia e l’igiene ma ho paura che per la fretta non sono stati rispettati tutti i protocolli
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Pensa, che il cucchiaino usato al bar con la sua amica sia sterile?
Pensa che la sonda per l'ecografia che hanno utilizzato sia sterile?
Il buon medico, conosce le malattie infettive e mezzi e metodi per non diffonderle; il paziente è illuso, quando uno strumento proviene da una busta, che sia sterile e non contaminato, senza alcuna certezza.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#4]
Utente
Grazie per la risposta e cercherò di stare più tranquilla