Ingerito capsula dentale con perno

Buona sera
Sabato mangiando ho ingerito una capsula con perno (lavoro vecchio di circa 15 anni fa).
A distanza di 3 giorni pur essendo andata in bagno più volte non l’ho espulsa.
Il mio medico dice di attendere che prima o poi uscirà.
Io inizio ad essere preoccupata.
Quanto tempo può essere normale attendere?
E cosa fare se non succede?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, in questi casi potrebbe essere dispersa tra le feci e già stata espulsa.
Se la corona è perno sono in metallo è possibile evidenziare il tutto con una RX detta addome in bianco

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie per la velocissima risposta.
Dubito averla espulsa perché ho controllato minuziosamente le feci anche perché domani ho una rmn e ero un po’ preoccupata di averla in corpo (il neuro radiologo mi ha rassicurata).approfitto della sua gentilezza per questa domanda. Essendo passati già giorni quanti posso attendere prima di fare rx?
Grazie
[#3]
Utente
Volevo ringraziare ancora tantissimo per la celerità. Oggi lho finalmente recuperata! Ancora grazie!
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Benissimo, quindi ha partorito il tutto, non getti nulla che in molti casi si recupera.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#5]
Utente
Si tutto apposto ma non credo di portarlo al dentista ho un po’ vergogna
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Vada tranquillamente, è tutto fisiologico, così risparmia un po' di soldini.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#7]
Utente
Grazie mille!