Denti del giudizio

Buongiorno, io ho 19 anni e a metà agosto hanno iniziato a nascere i denti del giudizio superiori.
Quello di sinistra è quasi completamente "a posto" mentre quello di sinistra è quasi completamente incluso.
Da allora sento pressione sui denti attorno, un leggero mal di testa che va e viene (comunque sopportabile, dura massimo qualche secondo) e sento due coppie di linfonodi ingrossati.
La prima è sotto la mandibola ed è appena percepibile al tatto, la seconda è sul collo: quello a sinistra, dove il dente è già fuoriuscito, si sente leggermente al tatto, quello a destra dove il dente è quasi del tutto incluso si sente di più.
Sento fastidio quando mastico, apro la bocca e deglutisco.
Infine ho anche dei leggere dolori al collo, nel senso che ogni tanto sento tirare, specialmente quando lo muovo (anche qui del tutto sopportabile, sia dal punto di vista della durata che del dolore).
Facendo ricerche online ho scoperto che tutti questi sintomi sono riconducibili ai denti del giudizio, ne ho ovviamente parlato sia con il medico di base che con il dentista, che mi ha ovviamente detto di toglierli e lo farò a metà ottobre.
In entrambi i casi però era la prima volta che incontravo questi medici, e le loro risposte hanno confermato in parte quanto avevo già scoperto online, ma non mi hanno soddisfatto al 100%, sembravano risposte un po' vaghe.
Per questo chiedo anche qui, per avere riscontro anche da altri medici.
Grazie mille a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 386 2
Gentilissimo utente chi la visitata le ha dato una risposta vaga; noi qui senza la minima conoscenza del caso le dovremmo dare una risposta, certa, perfettamente corretta?

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html