Dente devitalizzato dolore

Buongiorno.

Volevo chiedere un consiglio di valutazione per la mia situazione, perché sono stufa di essa.

È da giugno che improvvisamente ho sentito un fastidio (non dolore)
ad un dente devitalizzato da qualche anno (2/3 anni),
e mi sono recata dal dentista il quale, afferma di non aver trovato nulla di anomalo (ha eseguito anche 3 radiografie).

Il dente è stato aperto e disinfettato per sicurezza, e poche ore dopo ho dovuto prendere un’antibiotico perché dopo questa, passatemi il termine, disinfettata
mi ha fatto un male atroce.

Finito l’antibiotico torna tutto come prima, c’è sempre questo fastidio che va e che viene, con la presenza di gonfiore alla gengiva permanente.

Dato che sono diversi mesi che ci sono dentro, e la gengiva è perennemente gonfia ed il fastidio non smette una volta per tutte, ma persiste;
vorrei capire come devo approfondire il caso,
Se magari può essere collegato ad un problema gengivale o ad altro,
perché mi preoccupa.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Il suo racconto è molto confuso...non capisco cosa lei intenda per "disinfettata".
Un dente chiuso, devitalizzato, non va più riaperto e disinfettato...

Il gonfiore alla gengiva, tuttavia, può essere determinato o da una gengivite o da un problema alla radice del dente (ad esempio, una parodontite apicale cronica).
È difficile dirle di più a distanza.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera