Mucocele che torna

Buongiorno,
Il 20/08 mi sono morsa il labbro inferiore mentre mangiavo e dopo qualche giorno è apparsa una vescicola trasparente che a distanza di poco tempo è scoppiata.
Questa vescicola trasparente contenente liquido trasparente va e viene, dopo l’episodio di agosto si è ripresentata il 30/08 e giovedì scorso, ieri sembrava scoppiata e sentivo solo un po’ la pelle in rilievo con la lingua invece stamattina se guardo vedo una bollicina di circa 1 mm con il contorno biancastro come se ci fosse della mucosa cicatriziale.
Solitamente rimane piccolo, avrà raggiunto al massimo i 3/4 mm.
È normale che vada e venga?
Mi sto preoccupando che sia qualcosa da non sottovalutare.
Tra una settimana ho l’igiene dal dentista e glielo farò vedere.
In attesa di riscontro
Auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentilissima utente, occorre una diagnosi ed eventualmente un intervento chirurgico di rimozione della ghiandola salivare lesa, relativo istologico.
Ne parli con il suo odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Buonasera, mercoledì scorso sono andata presso uno studio dentistico dove operano due noti chirurghi della maxillo facciale di Parma e Ravenna. Mi hanno rimosso il mucocele in questione e messo 3 punti. 2 sono caduti ed il terzo lo rimuovo domani dal mio dentista di fiducia. Mi sono accorta poco fa che poco sopra alla ferita chirurgica sta spuntando un piccolo mucocele. Può essere causato da un’infiammazione post intervento??
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Alla rimozione della sutura, verrà rivalutato lo stato clinico e ci fosse della recidiva, verrà presa in considerazione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html