Dolore ai denti che non passa

Ho un dolore alla parte superiore destra della mia arcata dentale.
Il dolore si irradia nell’arco degli ultimi 4 denti (uno e un impianto).
E’ un dolore che non si presenta quasi mai la notte ma è più forte appena sveglia.
Con l’aiuto di antidolorifici riesco anche a farlo sparire, rimane solo un po’ di indolenzimento.
Non è mai forte come una pulpite (ricordo il dolore atroce in passato) ma è continuativo e non localizzato (sospettavo un dente ma non ne ero sicura).

Dopo una settimana di fastidio dolore, l’altro ieri sono andata dal dentista che mi ha fatto visita e lastrine.
Non ha trovato carie, ma una sensibilità strana ad un dente.
Non ha voluto far nulla se non sistemare i due colletti un po’ scoperti non voleva aprire e magari devitalizzare un dente magari non necessario.

Ora non ho più fastidio a bere acqua ma il dolore è ancora presente.
Mi ha detto di aspettare qualche giorno ma mi domando, non sarebbe il caso di fare una tac come bean per vedere cosa possa essere?
Dopo due giorni che non è cambiato molto sono un po’ affranta quanto devo aspettare, ma soprattutto cosa potrebbe essere?
Io pensavo a una carie profonda.

Grazie per la pazienza e per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissima utente, le radiazioni sono parecchio dannose per la nostra salute, prima di esporre a certi pericolosi rischi il paziente, il buon medico valuta sempre se ci sono le indicazioni.
Al prossimo appuntamento con il suo odontoiatra, verrà rivisto il tutto e valutate le eventuali cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Il mio dentista mi aveva già pavimentato la possibilità della tac quindi procederò in tal senso. La mia domanda però non era fare la tac o meno ma capire cosa possa essere prima che lo stesso proceda con devitalizzazioni magari non necessarie...
Mi parlano di nevralgie (anche il medico di base) ma non ho avuto una cura... e non posso andare avanti a prendere antdolorifici per molto tempo....
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Dubito dal suo racconto che siano forme nevralgiche, il controllo della vitalità in quest' caso è essenziale, soprattutto dove è stata riscontrata una sensibilità strana.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html