Residuo bollicina su gengiva dopo guarigione ascesso

Buongiorno,
dopo diversi mesi é sparito un ascesso dentale ma mi é rimasta sulla gengiva una piccola bollicina.
Chi mi segue dice che non si puó eliminare perché occorre eliminare la causa che aveva generato l'accesso.
In breve, estrazione del dente.
Ma se l'accesso ora é guarito e voglio rinviare l'estrazione, questa bollicina deve rimanere cosi o andrà via col tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, chi la segue ha dato bla corretta risposta. Se dovesse scomparire il drenaggio ritornerebbe l'ascesso.
Le consiglio di non lasciare degenerare la situazione e di sottoporsi al più presto alle cure.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Grazie. In realtá non c'è stato alcun drenaggio. L'accesso si é modificato da solo ed é indolore. La causa deve essere stata residuo di entrato cibo nella gengiva.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
La bollicina è l'esito dell' orifizio della fistola di un drenaggio formatosi in modo naturale

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html