Apparecchio fisso a 32 anni

Buongiorno dottori, ho un breve questito.

Ho messo l'apparecchio all'età di 9 anni e tenuto per 6 anni con grandissimi risultati.

Dopo 22 anni l'incisivo laterale ha iniziato a muoversi quasi a tornare alla posizione originaria (memoria dentale).
Il mio dentista che è sempre lo stesso e che mi ha sempre seguito in tutti questi anni per altre necessità, mi ha consigliato di rimettere l'apparecchio fisso per qualche mese e cosi abbiamo fatto.
Mi ha applicato da canino a canino 6 placchette da tenere per qualche mese.

Secondo voi è una azione corretta?
Esistono casi di persone come me che hanno rimesso l'apparecchio fisso dopo tanti anni?

Attualmente ho male a tutta l'arcata superiore dove ci sono le placchette, non c'è il rischio che si storgano gli altri che erano dritti?

Grazie, ne parlerò sicuramente con il mio dentista che però purtroppo rivedrò tra 1 mese
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, nella maggioranza dei casi un buon trattamento viene fatto su tutti i denti su entrambe le arcate. Ma ogni caso è se stesso, probabilmente nel suo caso per vari motivi, bastano 6 attacchi senza un punto fisso di appoggio.
Però può stare tranquillo perché in ortodonzia se si sbaglia, basta fare il contrario che si torna come prima, presto ritroverà il suo odontoiatra, che le darà le migliori spiegazioni.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
L'obiettivo è raddrizzare (seppur di poco) l'incisivo laterale destro. Quindi il fatto che mi facciano male tutti gli altri denti (dritti) sui cui sono applicate le placchette non significa che si stiano storgendo giusto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Di certo c'è una contro spinta, per questo gli elementi risultano dolenti. Alla visita verrà valutata di nuovo e regolata.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html