Cosa potrebbe essere questa bolla che va e viene?

Buonasera, da circa 6 mesi ho una bolla che si gonfia e sgonfia a suo piacimento proprio sul velo che si trova a sinistra dell ugola, si gonfia specialmente dopo i pasti e rimane così fino al giorno dopo, in genere la notte si sgonfia, e di colore trasparente, come se fosse piena di acqua, della grandezza di un chicco di mais ma molto tonda con una piccola puntina bianca.
Naturalmente sono andata dall otorino che però quel giorno non ha potuto constatare nulla perché appunto era sgonfia.

Quando si gonfia mi reca molto fastidio perché appunto mi sento un corpo estraneo nella gola.

Preciso che non ho le tonsille.

Cosa potrebbe essere?
È qualcosa di grave?
E perché scompare e riappare a piacere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissima utente, occorre visita presso un odontoiatra si occupa di patologia orale, per ottenere una corretta diagnosi dopo accertamenti diagnostici.
Il sospetto di mucocele andrebbe escluso o confermato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html