Impianto dentale e uso antibiotici

A brevissimo avrò un intervento di impianto dentale e il dentista mi ha prescritto di prendere due compresse di Augmentin un'ora prima dell'intervento.
Non avendo mai preso un antibiotico, non so se potrei risultare allergica o meno alla penicillina.

Se io prendessi due compresse ma intervellate tra di loro di 12 ore prima dell'intervento, sono pur sempre protetta in ugual modo o possiedo un rischio maggiore di contrarre una infezione?
Quanto è la differenza tra le due opzioni?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Gentile utente anche quello indicato da lei è uno dei protocolli di copertura farmacologica pre-chirurgica adottati,ma da iniziare 2 giorni prima.

La questione però è un'altra,se il suo timore è l'evento allergico,le dico che le allergie sono eventi sicuramente avversi,ma non dose dipendente.

Quindi prendere 1 o 2 compresse contemporaneamente non cambierebbe nulla in caso di allergia al farmaco.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta