Problema di allineamento degli incisivi superiori

Salve a tutti.
Da 3 anni ho un apparecchio ortodontico e sono alla fine del mio percorso.
Ho solo un dubbio inerente alla posizione dei miei due incisivi superiori.
Prima della cura puntavano leggermente in direzioni opposte, dopo questi 3 anni ho notato chiaramente un miglioramento importante.
Ciò che mi lascia perplesso è che nella parte inferiore degli incisivi c'è ancora spazio, non sono esattamente "attaccati" (mi scuso per la terminologia).
Non ho mai avuto un diastema sia chiaro, ma esiste questo leggero spazio nella parte inferiore, mentre nella parte superiore, i due incisivi sono perfettamente allineati.
Vorrei capire se fosse una situazione normale oppure no, dato che il mio dentista afferma di essere a fine percorso.
(Per intenderci entro un mese, dovrei togliere tutto, se non risultano altri problemi).
In passato ho già chiesto al mio dentista di questa problematica, correggendo con gli elastici fissi, cambiati da mese in mese direttamente da lui.
Rimane però questo dubbio, perché visti da vicini, i denti appiano anche allineati, ma poi risulta questo "spazio" quasi naturale tra i due incisivi.

Grazie per l'aiuto in anticipo
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 662 18 4
In generale l' allineamento e l'inclinazione degli incisivi viene data dal dentista in base alla specifica situazione pur rientrando entro valori normali. La forma degli incisivi non è perfettamente squadrata e quindi è possibile che in alcune zone possano sembrare non perfettamente a contatto. A livello gengivale inoltre i denti hanno un restringimento che viene colmato dalla papilla interdentale. In alcuni casi lo spazio interdentale resta parzialmente vuoto e può dare la sensazione di un vuoto nero. Senza una visita non è possibile esprimere un giudizio sul caso specifico.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/