Cura canalare e acufene

Buongiorno volevo chiedere un vostro parere,
ad Aprile 2024 il mio dentista mi devitalizza il primo morale superiore sinistro, ma nonostante tutto durante la masticazione e la chiusura il dente continua a farmi male.
Mi rivolgo ancora a lui e dopo radiografia si accorge che la cura canalare non è stata fatta bene, ma è restio a rifare l'intervento e con i trapano dentistica mi lima dei denti nell'arcato inferiore in modo tale che non tocchino con l'arcata superiore, Dopo 10 giorni incomincio ad avvertire un acufene dall'orecchio sinistro che va a tratti, ma non cu pongo tanta attenzione.
A luglio una mattina mi sveglio con un acufene ma stavolta h24, e mi rivolgo ad un otorino che esclude danni uditivi e altro e sospetta un disturbo dell' ATM rimandandomi ad uno gnatologo e dentista.
Nel frattempo compaiono sintomi di cervicalgia e lombalgia che attenuo con antidolorifico e fisioterapia.
La visita in tandem del dentista e gnatologo si conclude con il consiglio di rifare il dente 26 (devitalizzazione, corona) e prendere il flexibal (1 compressa a sera) in quanto vi è una forte tensione muscolare nella mandibola e con delle manovre dentro la bocca dai medici effettuate sorge dolore nel condio mandibolare sinistro.
Ptrebbe essere necessario inserire un bite anche per bruxismo notturno.

La mia domanda è se questo acufene e dolori cervicali e lombari possano essere portati da questa cura canalare fatta male e dai successivi interventi riparatori non riuscit.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11k 385 2
Gentilissimo utente, non c'è grande correlazione tra le cose; provare un bite con la cura cantare completa,le darà la corretta risposta.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html