Dolore intenso al dente del giudizio

Gentili dottori,
Vorrei chiedere un vostro Consiglio e parere riguardo la mia situazione

Sono ormai anni che combatto con dolore e fastidio ai denti del giudizio.
Li ho tutti e 4, ma quelli inferiori mi hanno sempre dato problemi.
Infatti, ogni anno e almeno 1\2 volte l'anno, tendo a fare cicli di antibiotico con augmentin e ad assumere oki perché mi si infiammano e mi provocano un dolore lancinante (a volte succede che prima si infiamma uno, il dolore passa dopo la terapia e a distanza di due settimane si infiamma l'altro e devo ricominciare da capo).

Per esempio, quest estate ho avuto a giugno un episodio di dolore al dente dx mai provato prima, così forte da causare trisma.
Riesco a combatterlo con la solita terapia farmacologica.
Due settimane dopo, sento fastidio al dente sx, e so già di dover ricominciare la terapia se non voglio che peggiori velocemente.
Dopodiché luglio e agosto niente.
Arrivo a settembre, e infatti da venerdì scorso avverto un leggero fastidio al dente sx, che provo a far passare prendendo un antinfiammatorio e facendo degli sciacqui.
Purtroppo il dolore peggiora e degenera in una notte, e la mattina mi ritrovo con guancia gonfia, trisma e gengiva intorno al dente gonfissima.
Ricomincio la terapia con augmentin e oki, ma ammetto che stavolta il dolore era così insopportabile e lancinante che ho preso più oki del dovuto (l'effetto di oki mi durava massimo 2 ore, dopodiché il dolore tornava, cercavo di aspettare almeno 3\4 ore prima di riprenderlo, ma penso che tra sabato e domenica sono stata così male da aver preso una media di 7 oki al giorno...).
Inoltre aggiungo che i miei denti sono completamente usciti anche se presentano intorno dei lembi di gengiva un po staccati dal dente che ahimè favoriscono la penetrazione di batteri.

Ho consultato vari dentisti, tutti che mi dicevano di continuare la terapia finché i denti non fossero completamente usciti, perché l'operazione per toglierli è delicata e rischiosa.
Sinceramente io sono arrivata al limite, oltre a non sopportare più il dolore non reggo nemmeno più tutti questi farmaci e antibiotici assunti così spesso.
Vi chiedo gentilmente un consulto su come affrontare la situazione che mi causa veramente tanto disagio...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Lei ha perfettamente ragione. Con ogni probabilità il dente del giudizio è talmente malposto che si infiamma una tasca gengivale, dandole dolore. È quello che chiamiamo pericoronite.
Indubbiamente, non può prendere cicli di antibiotici in maniera così continuativa. Utile una visita e consulenza da un chirurgo esperto in chirurgia orale, che possa effettuare l'estrazione.
Nel frattempo, curi particolarmente l'igiene orale in quella zona: a volte può essere difficile e anche un solo battere può darle questa complicanza.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera