Gonfiore dente del giudizio che non esce

Salve, ho un dente del giudizio che fa i capricci ad uscire mi ha causato un evidente gonfiore all’estremità sinistra del volto, so bene di dovermi rivolgere al mio medico curante ma nel frattempo avrei qualche domanda:

1) il gonfiore in genere si risolve spontaneamente o va trattato?

2) se spontaneamente, in quanto tempo si risolve e si smette di sembrare un palloncino?

Ormai mi chiamano Al Pacino (il Padrino) : D

Ringrazio anticipatamente e ne approfitto per rivolgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 37
Domanda:gonfiore in genere si risolve spontaneamente o va trattato?
Risposta: è preferibile trattarlo.

Domanda:se spontaneamente, in quanto tempo si risolve e si smette di sembrare un palloncino?

Risposta: purtroppo non possiamo darle dei tempi,anche perché potrebbero verificarsi delle complicanze.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Buonasera dottore, grazie della celere risposta, purtroppo il dente non mi sento di estrarlo poiché ha radici nel nervo (non ricordo come si chiama) , vorrei però sapere generalmente per trattare il gonfiore che branchia di farmaci si adopera? Antinfiammatori? In ogni caso domani mi recherò dal medico per vedere cosa fare.
Inoltre per complicanze che potrebbero verificarsi cosa intende?