Estrazione molare del giudizio senza antibiotico

Buongiorno gentili dottori, domani dovrò estrarre il dente del giudizio arcata sinistra in basso.
Il dente non è occluso nè è storto, ma si presenta come gli altri molari.
Non è infiammato.

La mia domanda è se posso fare questa estrazione senza l'utilizzo di antibiotici, preferirei evitarli.
E se non prendo antibiotici non è che rischio l'alveolite post estrattiva.

Grazie per il servizio che date.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 38
Se il collega ritenesse necessaria una terapia di copertura farmacologica, potrà prescriverla anche dopo la estrazione dentaria.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Utente
Ok, grazie dottore.
Il dente è caricato, nell'eventualità spero che possa bastare il minor numero di giorni possibili di antibiotico.