Comparsa improvvisa macchia scura sulla gengiva

Buongiorno,
Scrivo per un vostro parere perché mi trovo all'estero e il mio dentista di fiducia tre mesi fa ha cessato l'attività e ancora non ho un sostituto.
Ieri pomeriggio improvvisamente sulla gengiva tra due premolari del quadrante sinistro superiore è apparsa una lesione/macchia viola scura quasi tendente al nero.
La mattina durante la normale igiene orale tale macchia non era assolupresente presente.
A pranzo mangiando un grissino ho sentito dolore alla gengiva inoltre uno dei due premolari interessati un paio di settimane fa si è rotto o scheggiato e da un po di dolore alla masticazione.
Qualche ora dopo è apparsa questa macchia scura.
Potrebbe essere sangue che si è accumulato sotto il tessuto gengivale dovuto alla masticazione con un dente scheggiato?
Al momento non ho ulteriori sintomi (febbre pus gonfiori).
Preciso che soffro spesso di gengiviti e che ho tasche gengivali che mi costringono ogni 6-8 mesi ad andare dal dentista per la pulizia.
Se secondo voi è una cosa da valutare urgentemente cercherò un dentista provvisorio qui all'estero.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Cordiali saluti.

Massimiliano.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
Potrebbe essere una raccolta ematica da trauma.
La controlli tra 7 giorni,se una macchia tranquilla dovrebbe sparire.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta