Dolore se stuzzico il dente otturato

Salve, diversi anni fa otturai un dente, tuttavia mi è capitato spesso di toccarlo e dargli dei leggeri colpetti o comunque fare pressioni sul dente otturato, certe volte ciò non portava a nessuno dolore, altre volte invece mi ha causato dei dolori che mi hanno portato addirittura ad avere un dolore acuto che durava diversi minuti.

Il dentista mi ha detto che appena si ripresenta il dolore dovevo tornare da lui, anche se dalla radiografia non ci sono tracce di problematiche.

Voi come la valutate questa cosa?
Sicuramente sbaglio a toccare il dente in continuazione, però mi sembra un dolore esagerato per un dente che comunque è "teoricamente" salvo dall'interesse della polpa dentale.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, segua il consiglio del suo odontoiatra, meglio ancora, si sottoponga a visita semestrale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html