Comunicazione oro-antrale, si può volare?

Buongiorno,
Vorrei chiedere una delucidazione riguardo alla comunicazione oro-antrale.

Io svolgo la professione di assistente di volo e quest’oggi di sono sottoposto ad un estrazione di un dente superiore DX.

Il dentista mi ha comunicato che si è creata una piccola comunicazione oro-antrale e che sarebbe preferibile non volare per almeno due settimane.

Il mio quesito è nel caso dovessi volare che problemi creerebbe?

Dato che al momento non mi è possibile aprire malattia e la comunicazione è piccola.

Voi cosa sapreste consigliare?

In queste due settimane dovrò operare 16 voli lunghi più o meno 2/3 ore per volo.

E venerdì 13 avrò una visita di controllo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, non capisco il motivo di questa restrizione, visto che i due ambienti comunicanti hanno la stessa pressione, ma senza conoscere il parere del collega, la sua anamnesi e il suo stato clinico; sicuramente attenersi al consiglio del medico, non fa male.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html