Molare 46 tolto e la stessa sera mi si è formato un grande coagulo che mi sanguina

Salve dottori ieri mattina ho tolto un dente il 46 in quanto in passato un dentista mi ha lasciato uno strumento negli canali e mi facevo male ultimamente ma durante la prima notte nella ferita si è formato un cougulo di sangue ed è scoppiato si è riformato di nuovo ma il problema è che mi fa tanto male anche soltanto se bevo acqua.
Volevo chiedervi gentilmente se questo processo è normale appare no?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Può essere conseguenza del post operatorio e della rottura del coagulo. Eviti di fare sforzi e sciacqui vigorosi.
E comunque senta anche il parere del collega, che può visitarla.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Grazie mille dottore ma i denti dal altra parte li posso spazzolare oppure no? Il collutorio con clorexidina 0.20 lo dovrò sempre usare? Anche perché ieri sera sono finita al pronto soccorso e li il medico che mi ha visitato mi ha detto che in questi giorni non fare più risciacqui. Ma io dottore ho paura che la ferita si infetta perché sto mangiando cibi liquidi freddi
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
li può spazzolare. Può usare un gel a base di clorexidina al posto del collutorio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta oggi sono al quarto giorno dal estrazione e continuo ad avere dolori forti su questo dente e sto prendendo brufen perché il dolore non mi passa è una cosa normale? Domani dovrò andare dal dentista per un controllo
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Mi sembra molto strano, però non ho modo di dirle qualcosa.
A questo punto attenda il controllo di domani.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
Utente
Mi scusi l’Ignoranza dottore ma può darsi che sopra il dente dove sono i punti io vendo attaccato alla gengiva come dei residui di cibo che non si staccano neanche se faccio dei risciacqui può darsi che è l’infiammazione che mi causa questo dolore ? Appena prendo brufen mi passa subito
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 125 2
Indubbiamente sì, c'è una infiammazione. Può essere anche legata al post operatorio ma ribadisco, non posso esprimermi senza una visita.

Giuseppe Antonio Privitera